Nonostante la giovane età, l'Associazione lavora alla grande! Già al Music Campus 2019 avevano partecipato 40 ragazzi, che hanno tenuto concerti a Montepulciano e Radicofani e successivamente a Napoli.
L'Associazione ha organizzato concerti in proprio, Filia trio, Blue clarinet ensemble, e in collaborazione con enti istituzionali, com
e il concerto tenuto dal maestro Nello Salza e i Gipsy Caravan a Radicofani (SI)
Ma l'attenzione alla crescita culturale e musicale rivolta ai giovani che prendono parte alle nostre iniziative è proseguita, adattandosi alla situazione contingente.
Ad esempio... la trasferta in Spagna prevista per marzo 2020 purtroppo non si è potuta svolgere, per i noti problemi legati alla pandemia. Avrebbe previsto una classe di lingua spagnola, una master di strumento e un concerto assieme ai giovani della scuola di musica di Valencia e... e speriamo di poter riprendere quanto prima questo genere di attività.
Allo stesso modo, come si può immaginare non è stato possibile realizzare il MUSICAMPUS come gli anni precedenti, ma l'impegno dell'Associazione Affetti Sonori in forte collaborazione col Comune di Radicofani ha portato alla realizzazione di un progetto alternativo di ben più alte ambizioni e proiettato verso nuovi orizzonti e nuove esperienze: ed eccolo, è uscito il CD registrato a Radicofani.
Nonostante il periodo e nel rispetto delle normative, il MUSIC Campus Valdorcia non si è fermato!
L'amore verso la musica, la voglia di mettersi in gioco, l'impegno costante da parte dell' Associazione Culturale "Affetti Sonori" e il totale impegno del Comune di Radicofani (SI) hanno portato alla realizzazione di questo meraviglioso progetto.
Il merito di quanto potrete ascoltare è solamente dei ragazzi del campus che hanno partecipato con il loro impegno e la loro passione alla realizzazione del CD.
Il costo è di 10 euro, e si può acquistare inviando un email a: info@affettisonori.it
L'intero ricavato delle vendite sarà utilizzato per sostenere
tutte le prossime iniziative del Music Campus!
Qui sotto la copertina del CD
(cliccare sull'immagine per aprire in una nuova finestra)